La Nuova Sardegna

Olbia

Festival d’estate Il futuro è incerto anche per Tavolara

Anche il mondo della cultura è finito in congelatore. I festival, gli incontri letterari, le mostre: tutto fermo in attesa di capire cosa succederà nei prossimi mesi. «Noi abbiamo programmato molte...

03 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Anche il mondo della cultura è finito in congelatore. I festival, gli incontri letterari, le mostre: tutto fermo in attesa di capire cosa succederà nei prossimi mesi. «Noi abbiamo programmato molte cose, come la rassegna estiva della biblioteca e il programma della scuola civica di musica. Stesso discorso per le associazioni che hanno partecipato al nostro bando – spiega Sabrina Serra, assessore alla Cultura -. Però al momento non sappiamo cosa si potrà fare e cosa no, anche per la questione degli assembramenti. Ci auguriamo di tornare al più presto alla normalità, anche da questo punto di vista. Perché sappiamo che gli eventi creano indotto e fanno girare l’economia». Prosegue anche la programmazione dei festival del cinema, come quello di Tavolara e l’Olbia film network. Ma le certezze al momento sono ancora poche. «La situazione è complessa, ci saranno sicuramente nuove norme sugli assembramenti – è l’opinione di Marco Navone, fondatore del festival di Tavolara –. Noi comunque stiamo andando avanti con l’organizzazione del, ma è chiaro che dovremo adattarci al nuovo contesto. Saremo sicuramente chiamati a studiare altre formule». (d.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative