La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, supplica alla Santissima Trinità per far finire la pandemia

La Maddalena, supplica alla Santissima Trinità per far finire la pandemia

Nella storica chiesetta tanto cara alla comunità isolana il sindaco e le forze dell'ordine insieme al parroco hanno pregato per salvare l'umanità dall'emergenza

09 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. La croce che si solleva verso il cielo, in un silenzio che toglie il respiro. Alle spalle del parroco don Andrea la grandiosa statua della Santissima Trinita, portata fino all’ingresso della storica chiesetta. Il sacerdote, il sindaco, i rappresentanti delle forze dell’ordine sembrano ancora più piccoli di fronte a quel simulacro avvolto nel silenzio.

Tutti insieme, ma distanti come impone la legge e con le mascherine, nel piazzale della chiesa tanto cara alla comunità maddalenina. Hanno accolto l’invito del parroco don Andrea Domanski e del parroco emerito Don Domenico Degortes per una supplica speciale con voto alla Santissima Trinita “perché ci liberi dalla epidemia di coronavirus - ha scandito il sacerdote alzando verso l’alto la croce, lo sguardo implorante verso il cielo -. A te Trinità santissima i nostri padri hanno dedicato la prima chiesa dell’isola. I suoi abitanti sono venuti qui a invocarti nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, nella pace e nella guerra. Non meritiamo questa grazia. Troppe volte siamo stati lontani da te. Ma tu puoi tutto. Tu puoi salvarci”. (se.lu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative