La Nuova Sardegna

Olbia

TEMPIO 

Studio domestico, pc agli studenti in comodato d’uso

TEMPIO. Grazie alla Protezione Civile sarà possibile provvedere alla consegna domestica di tablet e computer per gli studenti delle scuole cittadine. I dispositivi informatici, indispensabili per...

09 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Grazie alla Protezione Civile sarà possibile provvedere alla consegna domestica di tablet e computer per gli studenti delle scuole cittadine. I dispositivi informatici, indispensabili per seguire le lezioni da casa, saranno affidati con la formula del comodato d'uso.

Tutte le scuole stanno ricevendo in questi giorni dei fondi governativi per aumentare la dotazione di pc da mettere a disposizione degli studenti che ne sono privi. Un modo, questo (di sicuro, uno dei più incisivi), per ridurre il cosiddetto divario digitale che, soprattutto nelle regioni del Sud Italia e delle isole, risulta essere particolarmente presente. A beneficiare della consegna dei pc saranno anche gli studenti residenti in altri Comuni della Gallura, purché iscritti nelle scuole di Tempio. Per i liceali del "Dettori" la consegna avrà inizio quest'oggi e sarà effettuata da operatori incaricati della Protezione Civile che passeranno presso le abitazioni delle famiglie richiedenti per consegnare in loco il pc.

Verrà richiesta la sottoscrizione del contratto di comodato d’uso al genitore senza il quale la consegna non avrà luogo. Il dispositivo potrà essere presumibilmente trattenuto dalle famiglie sino al ripristino delle condizioni dell'ordinaria didattica in aula. Un provvedimento atteso con ansia da tutto il mondo della scuola. (g.pu.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative