La Nuova Sardegna

Olbia

pasqua ad aglientu 

Generi alimentari e mascherine per stare vicini alla popolazione

di Sebastiano Depperu

AGLIENTU. Comune, Pro loco e imprenditori si uniscono per distribuire generi alimentari e mascherine agli abitanti di Aglientu. Ogni casa sarà battuta dalla task force comunale. «In questo periodo...

11 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Comune, Pro loco e imprenditori si uniscono per distribuire generi alimentari e mascherine agli abitanti di Aglientu. Ogni casa sarà battuta dalla task force comunale. «In questo periodo così difficile ma, anche, di fede – spiega il sindaco Antonio Tirotto – abbiamo pensato di stare vicini il più possibile alla gente. Su iniziativa mia e dell'amministrazione comunale ma, anche, grazie al lodevole lavoro della Pro loco, che ha deciso di donare beni alimentari alla popolazione, nonché di alcuni stimati imprenditori originari di Aglientu (Pitturru e Fratelli Suelzu) che hanno donato alla comunità oltre 1000 mascherine chirurgiche, si busserà a ogni porta del paese per distribuire il tutto». In attesa dell'arrivo dei dispositivi di protezione della Protezione civile, nell'era digitale, dove si è convinti che chiunque possa essere raggiunto da un sms o da un'email, in controtendenza, ho deciso di mandare una lettera cartacea ai miei concittadini».

Antonio Tirotto, dunque, ha preso carta e penna (e computer) e ha scritto un'accorata missiva a tutti gli aglientesi cercando di infondere coraggio, fiducia e speranza, e manifestando la totale vicinanza e sostegno alla popolazione: «Ho scritto anche un augurio di buona Pasqua e un auspico che questa situazione di emergenza possa finire presto». Da oggi, la task force dei vigili urbani, supportati dalla Protezione civile, visiterà ogni abitazione nel territorio di Aglientu, consegnando la lettera del primo cittadino, le mascherine e beni alimentari, ma sopratutto portando conforto e sostegno hai cittadini.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative