La Nuova Sardegna

Olbia

LUOGOSANTO 

Libri a domicilio o letture virtuali, le offerte della biblioteca

Libri a domicilio o letture virtuali, le offerte della biblioteca

LUOGOSANTO. Le biblioteche sono chiuse al pubblico ma l'attività non si ferma. A Luogosanto è particolarmente attiva in questo periodo di epidemia da Coronavirus. Ed è possibile, con tutte le cautele,...

19 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Le biblioteche sono chiuse al pubblico ma l'attività non si ferma. A Luogosanto è particolarmente attiva in questo periodo di epidemia da Coronavirus. Ed è possibile, con tutte le cautele, effettuare consegne di libri cartacei.

La biblioteca si è particolarmente specializzata, profondendo da parte degli addetti grande impegno, nella divulgazione on-line con il servizio gratuito di prestito di ebook e riviste digitali. «La nostra biblioteca virtuale su Media Library non è mai stata così affollata come in questi giorni e non possiamo che esserne contenti - si legge nella pagina Ffacebook della biblioteca di Locusantu -. Alcuni di voi invece non vogliono tradire il libro di carta... e vi capiamo benissimo! Ma ci sentiamo di rassicurarvi dicendovi che non dovete vedere la lettura digitale come una nemica o come un cammino di perdizione. Per esperienza vi possiamo dire che una non esclude l'altra. Se fate ricorso a entrambe, potete solo ampliare le vostre possibilità di lettura». Un’attenzione particolare la biblioteca l'ha dedicata sempre ai bambini e alle persone immigrate che vivono in paese.

La struttura comunale, infatti, è fornita di tanti libri per bambini ma, anche, di riviste e libri online con una piattaforma ampia (ma non solo) e se qualcuno manca si fa di tutto per farlo avere. (s.d.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative