La Nuova Sardegna

Olbia

Buoni spesa alle prime 75 famiglie, si riparte

Buoni spesa alle prime 75 famiglie, si riparte

Luras, via alle nuove domande. Il sindaco: «Non tentennate: la consegna avviene in modo discreto»

2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. A Luras sono arrivati circa 21mila euro per i buoni spesa. Fondi del Governo. La prima assegnazione è stata fatta e il Comune ha assegnato ben 11.300 euro circa. Sono stati raggiunti 76 nuclei familiari. Rimangono, dunque, da assegnare 9700 euro. Naturalmente, i buoni spesa sono destinati a chi non ne ha usufruito nella prima tranche e vengono distribuiti i pezzature da 5 euro. Si parte da una base di 75 euro a nucleo familiare con un incremento di 50 euro per ogni componente del nucleo familiare fino a un massimo di 275 euro. In questi giorni sono aperte le domande per la "fase due".

I moduli si possono trovare nella pagina istituzionale del Comune di Luras e sui social. Le domande vanno presentate entro oggi tramite pec (protocollo@comune.luras.ss.it), email tradizionale (comune.luras@tiscali.it), a mano (nella cassetta della posta del Municipio).

«Abbiamo accontentato diverse famiglie con l'erogazione dei buoni spesa - dice il sindaco Marisa Careddu - è un periodo difficile per tutti. Continuo a dire che se qualcuno ha necessità ma ha pudore o vergogna di chiedere aiuto, non deve farlo. Tutto avviene in modo discreto e i fondi non sono nostri ma di chi ne ha bisogno in questo momento. Nessuno avrebbe mai pensato che potesse succedere di ritrovarsi senza lavoro o con attività chiuse». E' stato anche pubblicato, sempre sul sito del Comune, l'avviso sulle misure di sostegno alle famiglie (800 euro della Regione) e le domande scadono venerdì. «Gli 800 euro per i nuclei familiari tengono fuori troppe criticità - aggiunge la Careddu -: lavoratori stagionali che hanno perso la stagione, studenti che devono pagare le stanze, artigiani fermi, produttori di vino e prodotti alimentari, albergatori, manutentori e addetti alle pulizie, cooperative ferme. In un colloquio con l’assessore Andrea Biancareddu ho avuto rassicurazioni di fondi in arrivo per le partite iva». (s.d.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative