La Nuova Sardegna

Olbia

Pasqua ri-creativa, i vincitori del laboratorio

Pasqua ri-creativa, i vincitori del laboratorio

Premiati gli scolari che hanno partecipato al concorso-social organizzato dalla biblioteca comunale

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ha riscosso grande successo la “Pasqua ri-creativa”, laboratorio per bambini organizzato dalla biblioteca comunale di Olbia per stimolare la creatività dei più piccoli anche in un momento di emergenza come quello ancora in corso. La giuria esaminatrice del concorso social ha ricevuto (foto via Facebook) ben 131 lavoretti originali realizzati da altrettanti scolari utilizzando esclusivamente materiali di riciclo.

Al laboratorio-concorso potevano partecipare tutti i bambini fino agli 11 anni di età iscritti alle scuole di Olbia. Le foto hanno avuto quasi 100mila visualizzazioni in pochi giorni su Facebook, a conferma della grande partecipazione. I tre lavoretti che hanno avuto il maggiore gradimento sono, nell’ordine di preferenza, il coniglietto porta fortuna realizzato da Noemi Mameli con 948 “mi piace”, della scuola dell’infanzia 1° circolo didattico; il secondo è l’arcobaleno a Pasqua realizzato da Alice Lillu con 936 “mi piace” della scuola dell'infanzia di Santa Maria; il terzo lavoretto è la Pasqua in famiglia realizzato di Anna e Angelica Fresu con 898 “mi piace”, della scuola primaria IV circolo didattico di via Vignola.

I vincitori del laboratorio- concorso sui social riceveranno dei libri indicati per la loro età, provenienti dalla biblioteca comunale. «Grazie a tutti i bambini partecipanti per l’impegno e per la fantasia – hanno spiegato l’assessore comunale Sabrina Serra e lo staff della biblioteca comunale guidato dal direttore Marco Rochi – vista la numerosa partecipazione lavoreremo subito per proporre altre iniziative a distanza».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Criminalità

Saviano commenta l’arresto della banda sarda che voleva assaltare caveau e portavalori: «Ve l’avevo detto»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative