La Nuova Sardegna

Olbia

Coronavirus: riaprono i cimiteri ad Arzachena, Loiri Porto San Paolo e La Maddalena

Coronavirus: riaprono i cimiteri ad Arzachena, Loiri Porto San Paolo e La Maddalena

Firmate le prime ordinanza che revocano i divieti. Ma gli ingressi saranno contingentati per evitare assembramenti

29 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Da domani 30 aprile riaprono alcuni cimiteri. Ad Arzachena, Loiri Porto San Paolo e La Maddalena i sindaci allentano i divieti stabiliti dal Dpcm ma fissano numeri contingentati.

Arzachena. Il sindaco Roberto Ragnedda stabilisce i nuovi orari per i cimiteri di Arzachena e Santa Teresa. Dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle 8 alle 12. Nel pomeriggio martedì e giovedì dalle 15 alle 18. L'ingresso contemporaneo di persone è individuato nel numero totale di 50 per Arzachena, 20 a Santa Teresina. Obbligatoria la distanza di un metro e l'utilizzo di guanti e mascherine. Durante le operazioni di tumulazione l'accesso sarà consentito ai soli parenti stretti nel numero massimo di 15.

La Maddalena. Il sindaco Luca Montella ha firmato l'ordinanza che riapre il civico cimitero dal lunedì alla domenica, dalle 8,30 alle 12,30, eccetto Primo maggio e 2 giugno. Consentito l'ingresso di venti persone ogni ora con obbligo di guanti, mascherine e distanze di un metro.

Loiri Porto San Paolo. Il sindaco Francesco Lai riapre i cimiteri di Loiri, Porto San Paolo e Santa Giusta. I dettagli nell'ordinanza allo studio che sarà pronta in giornata.

 

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative