La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena, l'ordinanza del sindaco: "Negozi chiusi tutte le domeniche di maggio"

Roberto Ragnedda
Roberto Ragnedda

"Per dare ancora un po’ di respiro a coloro che lavorano ogni giorno in condizioni di forte stress per offrire servizi importanti"

07 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Negozi chiusi tutte le domeniche di maggio. Il sindaco Roberto Ragnedda ha firmato l’ordinanza «per dare ancora un po’ di respiro a coloro che lavorano ogni giorno in condizioni di forte stress per offrire servizi importanti». A commercianti, parrucchieri, estetisti e altre categorie che aspettano con ansia la riapertura delle loro attività a partire dall’11 maggio, comunica che la bozza è sulla sua scrivania da martedì.

«In attesa – dice Ragnedda -, che la Regione ci fornisca l’indice di contagio del nostro comune per poter prendere una decisione importante con gli adeguati strumenti». Aggiunge rivolgendosi ai cittadini: «Sono orgoglioso di voi, del vostro comportamento. Speriamo di buttarci presto alle spalle questo incubo, nella fase 2 ci vorrà buon senso e un grande senso di responsabilità, consapevoli del fatto che le nostre abitudini dovranno necessariamente cambiare». Tutte le domeniche di maggio resteranno dunque chiusi gli esercizi commerciali, eccetto farmacie, parafarmacie, edicole e tabacchi. Per gli esercizi di somministrazione di cibo e bevande, per le attività artigiane del settore dolciario-alimentare è consentita la vendita da asporto e la consegna a domicilio. (w.b.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative