La Nuova Sardegna

Olbia

porto san paolo 

Lunghe file davanti all’ufficio postale aperto “a singhiozzo”

PORTO SAN PAOLO. Piccolo e angusto, l’ufficio postale di Porto San Paolo scoppia. A causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, l’ufficio apre al pubblico solo tre volte alla settimana...

08 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO SAN PAOLO. Piccolo e angusto, l’ufficio postale di Porto San Paolo scoppia. A causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, l’ufficio apre al pubblico solo tre volte alla settimana e in quei giorni naturalmente si verifica una concentrazione di persone tale da creare code e pericolosi assembramenti di persone in attesa del proprio turno all’unico sportello. Protestano gli abitanti del paese e dei piccoli centri (Azzanì, Trudda, Berchiddeddu) che non hanno un proprio ufficio postale e che inevitabilmente si rivolgono a quello di Porto San Paolo. Gli abitanti lamentano il disagio delle file stressanti e il pericolo degli assembramenti che, paradossalmente, sarebbero proprio il primo rischio da evitare. Sempre gli abitanti di Porto San Paolo (e tutti gli utenti dell’ufficio postale) ricordano che altrove – ad esempio a Padru, paese vicino – il pressing del sindaco Antonio Satta ha portato la direzione di Poste Italiane a decidere la riapertura giornaliera dell’ufficio nel paese di fronte all’oggettivo disagio che l’apertura per soli tre giorni portava alla piccola comunità. Una decisione evidentemente facilitata dall’andamento discendente dei contagi e dall’allentamento dell’emergenza sanitaria che sta portando alla graduale riattivazione regolare di tutte le attività produttive e dei servizi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative