La Nuova Sardegna

Olbia

BORTIGIADAS 

Servizi per l’infanzia e opere pubbliche, via al piano integrato

BORTIGIADAS. Qualche giorno fa, il consiglio comunale di Bortigiadas si è riunito, per la prima volta su una piattaforma digitale per discutere e approvare due variazioni al bilancio di previsione...

08 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Qualche giorno fa, il consiglio comunale di Bortigiadas si è riunito, per la prima volta su una piattaforma digitale per discutere e approvare due variazioni al bilancio di previsione 2020, il rendiconto di gestione per l’anno 2019 e l’applicazione dell’avanzo di amministrazione.

«In osservanza della scadenza (re Covid19) del 30 aprile, il consiglio comunale - dice il sindaco Emiliano Deiana - ha approvato il rendiconto di gestione 2019: un passaggio fondamentale che consente l’immediato utilizzo di somme importanti per la gestione e il rilancio socio-economico della Fase 2. L’intendimento dell’amministrazione comunale - continua il sindaco - è quello di lanciare un piano integrato di iniziative: a partire dalle piccole opere pubbliche per proseguire con gli investimenti della programmazione territoriale e le attività a sostegno delle famiglie e dei bambini durante la Fase 2 (si tratta di servizi per l’infanzia e l’adolescenza nel periodo primavera-estate). Senza dimenticare poi le attività di promozione del territorio in una fase in cui il distanziamento sociale e l’ambiente naturale assumeranno forme nuove».

Si intende inoltre avviare, utilizzando le piattaforme digitali, tutti i percorsi necessari per favorire la nascita di una cooperativa di comunità che aiuti il paese a sopperire alle lacune che l'emergenza epidemiologica ha reso evidenti. (s.d.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative