La Nuova Sardegna

Olbia

mare e servizi 

Bandiere blu a Badesi «Un grande orgoglio»

di Sebastiano Depperu
Bandiere blu a Badesi «Un grande orgoglio»

BADESI . Anche per la stagione estiva 2020 saranno tre le bandiere a sventolare nelle spiagge di Badesi: Li Junchi (bandiera blu dal 2016), Li Mindi-Lu Stangioni, Baia delle Mimose-Pirrotto Li Frati...

17 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI . Anche per la stagione estiva 2020 saranno tre le bandiere a sventolare nelle spiagge di Badesi: Li Junchi (bandiera blu dal 2016), Li Mindi-Lu Stangioni, Baia delle Mimose-Pirrotto Li Frati (bandiere blu dal 2017). Per il quinto anno consecutivo, dunque, Badesi conferma l'importante riconoscimento che premia, oltre all'eccellenza delle acque di balneazione, i numerosi servizi presenti sul litorale e le iniziative di tutela ambientale.

A causa del Covid-19, la premiazione quest'anno non si è tenuta a Roma ma in videoconferenza. L'amministrazione l'ha seguita dalla sala consiliare. «È sempre emozionante – spiega il sindaco Gian Mario Mamia – ricevere questo premio anche in una circostanza strana come quest'anno. Mantenere tre bandiere è motivo di grande orgoglio per il paese. Nel corso della stagione, come sempre, saranno organizzate attività in favore dell'ambiente e potenziati i servizi turistici secondo i requisiti del programma bandiera blu. Viviamo in un posto meraviglioso, spetta a noi valorizzarlo nel migliore dei modi. Siamo anche uno dei pochissimi Comuni che non fanno pagare la tassa di soggiorno».

Soddisfatto anche il consigliere delegato al Turismo, Roberto Pirodda, che gli altri anni andava a Roma a ritirare le bandiere con il sindaco: «Stiamo valorizzando nel migliore dei modi la nostra materia prima, ciò che la natura ci ha donato e cercheremo sempre di preservare. Questo, per noi, rappresenta un grosso ed enorme impegno: mantenere le bandiere blu è un obbligo morale. L'obiettivo di fare sempre meglio ci spinge sempre di più a cercare l'eccellenza nel settore turistico e ambientale che il nostro territorio ci offre».

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative