La Nuova Sardegna

Olbia

Da Mannironi arriva una tirata d’orecchie: non sono state adottate tutte le procedure

Durante i lavori della conferenza socio-sanitaria, è arrivata una tirata di orecchie all’Ats e alla Assl da parte del sindaco di San Teodoro Domenico Mannironi. Il quale, oltre a essere un medico, è...

20 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Durante i lavori della conferenza socio-sanitaria, è arrivata una tirata di orecchie all’Ats e alla Assl da parte del sindaco di San Teodoro Domenico Mannironi. Il quale, oltre a essere un medico, è anche direttore della Rsa di Padru.

«Non posso non fare un appunto: noto infatti che proprio in una riunione della Ats non sono state adottate tutte le procedure previste, come la misurazione della temperatura ai partecipanti all’incontro. Non solo. Non tutti indossano i guanti e alcuni non mantengono il distanziamento. È quindi necessario avere una maggiore responsabilità». In effetti, all’interno del museo archeologico, dove si è tenuto il dibattito, c’erano soltanto dei dispenser di gel.

Mannironi è poi andato oltre. «Per avere una fotografia precisa dello stato attuale - ha detto - è indispensabile fare tamponi di massa. E proprio per questo motivo, io vorrei arrivare a fare uno screening di massa ai miei concittadini perché San Teodoro possa diventare comune Covid-free. Sia il personale che lavora nelle strutture che i turisti devono poter venire da noi in totale sicurezza». Alla fine è stata ribadita l’importanza di costruire percorsi condivisi in Gallura «per poi fare una proposta unitaria da portare sul tavolo della Regione».



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative