La Nuova Sardegna

Olbia

Il Comune manda gli olbiesi in vacanza a Ollolai

Il Comune manda gli olbiesi in vacanza a Ollolai

Siglato il protocollo di intesa con il piccolo paese del nuorese per il reciproco scambio di turisti

20 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Da questo momento Ollolai e Olbia non hanno in comune solo le prime lettere del nome. Sono gemelle del  turismo. E come fanno i comuni legati da rapporti di fratellanza si scambieranno turisti. Olbia manderà in vacanza i suoi concittadini nel comune nuorese e Ollolai farà altrettanto nei confronti di Olbia. Entrambi gli enti locali sosterranno questa operazione con 10mila euro.

Il protocollo di intesa è inserito in un progetto che ha il sostegno e la promozione politica dell’assessorato regionale al Turismo battezzato "Turismo intelligente, possibile e sicuro". "Un programma di interventi che individuano come obiettivo generale quello di realizzare, in via sperimentale, lo sviluppo di buone prassi in campo turistico tra le comunità di Olbia e Ollolai" si legge in una nota del Comune.

"Soggiorno marino-balneare e culturale a Olbia. Del benessere, esperienziale e culturale a Ollolai - chiarisce ancora il Comune -.  Un modello per mettere al centro di questa difficile stagione turistica la collaborazione tra le comunità costiere e quelle dell’interno e tra gli ambiti urbani e quelli rurali". (se.lu.)

 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative