La Nuova Sardegna

Olbia

intesa OLBIA-OLLOLAI 

Soggiorni estivi, uno scambio tra due Comuni

Soggiorni estivi, uno scambio tra due Comuni

OLBIA. Un protocollo d’intesa per realizzare il progetto “Turismo intelligente, possibile e sicuro”: è stato sottoscritto dai comuni di Olbia e Ollolai col sostegno dell’assessorato regionale al...

26 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un protocollo d’intesa per realizzare il progetto “Turismo intelligente, possibile e sicuro”: è stato sottoscritto dai comuni di Olbia e Ollolai col sostegno dell’assessorato regionale al Turismo. Si tratta di un programma di interventi che consentiranno di realizzare in via sperimentale lo sviluppo di buone prassi tra le comunità di Olbia e Ollolai. Previsto un reciproco stanziamento di 10mila euro per promuovere, nel 2020, il soggiorno-scambio culturale e sociale presso attività ricettive dei cittadini dei due centri.

In sintesi: il Comune di Olbia finanzierà soggiorni estivi dei propri cittadini nelle attività ricettive di Ollolai e il Comune di Ollolai, viceversa, farà lo stesso. Quindi: soggiorno marino-balneare e culturale a Olbia, del penessere, esperenziale e culturale a Ollolai. «Un modello - spiegano i sindaci Nizzi e Arbau -per mettere al centro di questa difficile stagione turistica la collaborazione tra le due comunità costiere e quelle dell’interno e tra gli ambiti urbani e rurali». L’intesa è stata raggiunta dopo la collaborazione nata negli anni scorsi tra l’assessore al Turismo di Olbia Marco Malata e il Comune di Ollolai in merito all’organizzazione del festival del Mirto.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative