La Nuova Sardegna

Olbia

i servizi a iscritti e cittadini 

Le Acli: «Caf e patronato riaperti, una grande soddisfazione»

Le Acli: «Caf e patronato riaperti, una grande soddisfazione»

OLBIA. Dalla denuncia dei redditi con il Modello 730 e con il Modello redditi persone fisiche alla compilazione della Dsu per il rilascio del Modello Isee che serve per le richieste per i bonus bebè,...

03 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dalla denuncia dei redditi con il Modello 730 e con il Modello redditi persone fisiche alla compilazione della Dsu per il rilascio del Modello Isee che serve per le richieste per i bonus bebè, bonus energia, reddito di cittadinanza, pensione di Cittadinanza, reddito di emergenza, carta acquisti, bonus idrico, servizi per i minori, istruzione universitaria per il calcolo delle tasse, bonus vacanza, per la richiesta delle cure balneo-termali, richiesta rateizzazioni per le posizioni pendenti con Abbanoa. Sono solo alcuni dei servizi agli iscritti e ai cittadini forniti dalle Acli di Olbia, che riaprono i propri uffici dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid-19. I servizi – spiega una nota – saranno offerti dall’ufficio del Caf, che sarà gestito da due operatori. Altri servizi saranno forniti dal Patronato che sarà affidato a un’operatrice. Il Caf è a disposizione anche per il modello Imu per il pagamento degli immobili posseduti; le pratiche di successione e le volture catastali; le dichiarazione Iuc per la comunicazione in comune della variazione di possesso e utilizzo degli immobili; la registrazione dei contratti di locazione e il versamento dell'imposta di registro; e infine il servizio colf e badanti. I servizi erogati dal Patronato riguardano la richiesta della carta servizi; bonus bebè; bonus nascita; richiesta di maternità; richiesta assegni familiari; richiesta dei congedi parentali; pensioni e calcolo pensionistico; naspi e disoccupazione agricola; dimissioni telematiche; richiesta invalidità civile ed infortuni; richiesta cassa integrazione e mobilità; reddito di emergenza; bonus baby-sitting; congedi Covid-19; assegno congedo matrimoniale; accredito contributi figurativi di maternità e delle armi; permessi Legge 104; disoccupazione lavoratori rimpatriati in Italia; pensione di reversibilità.

«Si tratta di una serie di servizi che vengono incontro alle esigenze di tutte le categorie, soprattutto quelle più svantaggiate che avranno dunque un utile punto di riferimento per poter espletare pratiche e adempimenti. Per le Acli è motivo di grande soddisfazione poter svolgere nuovamente un ruolo di grandissima importanza, in linea con i principi e i valori che da sempre guidano l’associazione sia a livello nazionale che regionale». Gli uffici si trovano in via Vittorio Veneto 27/B. Per usufruire dei servizi offerti, bisogna fissare un appuntamento telefonando allo 0789 624163 o inviando una mail a olbia@acliservicesardegna.it.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative