La Nuova Sardegna

Olbia

Droga a Olbia, la polizia denuncia quattro persone

Droga a Olbia, la polizia denuncia quattro persone

Sequestrati cocaina, hascisc e marijuana

06 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Quattro denunce e diversi quantitativi di droga sequestrata. È il bilancio complessivo dell’attività condotta negli ultimi giorni dagli uomini delle squadre volanti del commissariato di Olbia, impegnati nei servizi di controllo e contrasto al consumo di droga, soprattutto tra giovani e giovanissimi. Durante un posto di blocco, la squadra volante ha controllato un’auto con a bordo un cittadino romeno di 23 anni, con diversi precedenti di polizia.

L’atteggiamento nervoso dell’uomo ha destato sospetti negli agenti, che hanno perquisito la macchina e lo stesso giovane. I poliziotti hanno rinvenuto quattro dosi di cocaina, ben nascoste nell’abitacolo. Lo stupefacente è stato sequestrato e il 23enne è stato denunciato in stato di libertà, per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, alla Procura di Tempio. L’equipaggio di un’altra Volante ha invece perquisito le abitazioni di due famiglie diverse che abitano nello stesso palazzo.

Nella casa di due fratelli di 45 e 40 anni (originari di Ozieri ma residenti ad Olbia) sono stati ritrovati poco meno di 100 grammi hascisc (parte nella tasca di un capo di abbigliamento, parte in un armadio metallico nello scantinato) e un bilancino di precisione. Nell’altro appartamento, occupato da una donna 38enne di Olbia, gli agenti hanno trovato pochi grammi di marijuana.

Mentre i due fratelli sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Tempio, la donna è stata segnalata alla Prefettura di Sassari per uso di sostanza stupefacente. Il consumo di droghe, anche leggere, come ricorda la polizia, comporta la convocazione davanti al Prefetto, la sospensione della patente di guida fino a tre anni, del porto d'armi (o il divieto ad ottenerlo) e la sospensione del passaporto.

Un’altra denuncia, al quarta, è scattata in seguito alla perquisizione in un appartamento in una zona periferica della città. Qui, gli agenti hanno trovato e sequestrato a un 38enne olbiese alcune piante di cannabis ed un involucro con circa 50 grammi di efflorescenza arborea, che dalle analisi della polizia scientifica è risultata essere marijuana. Anche il 38enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Tempio. (t.s.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative