La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, tenta di rapinare un ristoratore con un coltello: giovane olbiese arrestato

Pattuglia di carabinieri a Olbia
Pattuglia di carabinieri a Olbia

Due clienti hanno immobilizzato l'uomo. Le urla hanno attirato l'attenzione di un carabiniere in borghese che è intervenuto e ha chiamato rinforzi

06 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Tentata rapina nella tarda serata di ieri ai danni din un ristoratore del centro. I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile del reparto territoriale di Olbia, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane olbiese. L'accusa è di tentata rapina aggravata.

L’uomo, con specifici precedenti di polizia, armato di un grosso coltello da cucina di 32 centimetri di lunghezza e una lama di 20 centimetri, con il volto travisato, ha fatto irruzione in un ristorante puntando l’arma all’addome del gestore, che in prossimità della porta  stava salutando gli ultimi due avventori. D’istinto, i due clienti, che si trovavano in posizione defilata, hanno immobilizzato il rapinatore disarmandolo.

Sentendo le urla del momento concitato provenire dal locale, un carabiniere libero dal servizio è intervenuto arrestando l’uomo, aiutato poi da altri militari di una pattuglia della Sezione Radiomobile e dagli agenti di una volante del locale Commissariato di polizia intanto allertate e sopraggiunte sul posto.

Il giovane è stato portato nel carcere di Sassari – Bancali, a disposizione del pubblico ministero di turno e in attesa del giudizio di convalida.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative