La Nuova Sardegna

Olbia

A Tempio nasce il gelato artigianale da spremere

A Tempio nasce il gelato artigianale da spremere

L'azienda lancia Squeezito. L'imprenditore Muntoni: "Non cola, non sporca le mani, si richiude e può essere gustato in qualsiasi momento"

09 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Nasce il gelato made in Tempio che farà la gioia dei genitori con bimbi piccoli. Si chiama Squeezito, si spreme e non cola. Lo firma Bolmea, azienda di Tempio che per questa estate lancia il gelato artigianale da spremere, fatto con latte di pascolo appena munto e acqua sorgiva del Limbara.

Una novità assoluta nel panorama dei gelati che l'azienda presenta così: non cola, non sporca le mani, si richiude e può essere gustato in qualsiasi momento, perché più pratico rispetto a un gelato tradizionale. “I nostri prodotti - spiega Marcello Muntoni, che nel 2016 ha fondato Bolmea insieme a 4 giovani soci - nascono con concezione artigianale ma sono realizzati in quantità industriale. Selezioniamo accuratamente ingredienti e nutrienti di prima qualità, senza glutine, conservanti, aromi artificiali, grassi idrogenati, e con il 10% di grassi e zuccheri in meno”.

Squeezito è disponibile nei gusti cioccolato, vaniglia e fragola nei supermercati e nei negozi che distribuiscono il marchio Bolmea, che ha recentemente rivisto l’immagine aziendale e investito nella produzione.“Il nostro modernissimo impianto di produzione a Tempio Pausania - continua Muntoni - ci permette di ottenere un gelato con una percentuale di aria al di sotto del 60%. Un valore artigianale, perché meno aria significa più materie prime, più gusto”.

Lo stabilimento è sviluppato su 2mila metri quadri dove possono essere realizzati fino a 7mila chili di gelato al giorno.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative