La Nuova Sardegna

Olbia

OSCHIRI 

L’Avis tra vecchi e nuovi donatori

Chiudono la carriera 3 volontari di 70 anni, entrano due diciottenni

18 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. I donatori dell'Avis di Oschiri si rinnovano. Lo scorso 13 giugno, infatti, in tempo di Covid-19 è stata scritta un’altra importante pagina per la sezione "Nanni Busellu", in occasione della raccolta programmata con il centro trasfusionale di Ozieri. "Per festeggiare la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue - dice il presidente Peppino Pala - abbiamo voluto abbracciare i nostri soci che hanno donato fino al compimento dei 70 anni, e che oggi concludono la loro carriera di donatori per sopraggiunti limiti di età: alla donatrice Maria Assunta Atzori è andata la benemerenza Oro con rubino, ai donatori Angelo Asara, Luigi Asara e Andrea Fresu la benemerenza Oro. L’augurio/invito rivolto a loro è stato quello di continuare a vivere il mondo del volontariato visto che ce l’hanno nel sangue, così come hanno fatto in questi anni essendo di esempio e stimolo alle nuove generazioni». Premiati anche due meritevoli soci donatori Pietro Fresu e Giacomo Pala (oltre 80 donazioni di sangue), con la benemerenza Oro con rubino.

Ma ora ci sono anche i nuovi arrivati. «Abbiamo avuto la fortuna di avere due prime donazioni, Sofia Sanna neo diciottenne e Franco Masala. Benvenuti nella grande famiglia dell’Avis. A tutti i donatori che fino ad oggi hanno donato - aggiunge Pala .- va il nostro più caloroso ringraziamento e anche a quelli che doneranno ancora». Il direttivo e i volontari, in questo periodo di pandemia, hanno assicurato tanti servizi in più alla popolazione come la consegna della spese agli anziani e ammalati e hanno sempre assicurato il trasporto dei pazienti negli ospedali . (s.d.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative