La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, fiamme nel traghetto: inchiesta della capitaneria di porto

Olbia, fiamme nel traghetto: inchiesta della capitaneria di porto

Tecnici a bordo per verificare danni e sistemi di sicurezza

19 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Capitaneria di porto di Olbia ha avviato un'inchiesta sul principio di incendio innescato ieri sera sul traghetto «Bonaria» della Grimaldi Lines salpato da Livorno e in arrivo al porto Isola Bianca. Per tutta la notte i militari della Capitaneria hanno verificato quanto accaduto nel garage della nave, dove il semirimorchio di un camion frigo ha preso fuoco, probabilmente a causa di un corto circuito. Anche questa mattina i controlli proseguono a bordo con i tecnici del Rina e gli uomini della Capitaneria, in stretto contatto con la Procura di Tempio Pausania.

Secondo i primi riscontri i sistemi di sicurezza e di soccorso a bordo del traghetto e al porto Isola Bianca di Olbia hanno funzionato evitando che le fiamme si propagassero ad altri mezzi e al resto dell'imbarcazione su cui viaggiavano 155 passeggeri e 70 membri dell'equipaggio. Nessuno è rimasto ferito o intossicato e saranno le verifiche in corso a stabilire cosa sia successo realmente e a individuare eventuali responsabilità. Solo dopo la conclusione dei controlli il traghetto potrà riprendere il largo per ristabilire il collegamento con la Toscana. (ANSA)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.38982581:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2020/06/18/news/olbia-fiamme-nel-traghetto-all-ingresso-in-porto-a-bordo-300-passeggeri-1.38982581]]

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative