La Nuova Sardegna

Olbia

Nei tre distretti dell’Assl riprendono le visite urgenti e brevi

Nei tre distretti dell’Assl riprendono le visite urgenti e brevi

OLBIA. Riprendono piano piano le attività programmate all’interno della Assl. Oltre al distretto di Olbia, l’attività specialistica è prenotabile attraverso il Cup anche nei distretti della Maddalena...

20 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Riprendono piano piano le attività programmate all’interno della Assl. Oltre al distretto di Olbia, l’attività specialistica è prenotabile attraverso il Cup anche nei distretti della Maddalena e di Tempio.

Sulla base delle linee guida fornite dalla direzione della Ats, l’Assl è impegnata da settimane in un processo per la graduale ripresa delle visite specialistiche. Gli uffici del Cup hanno riorganizzato le agende per la pianificazione dell'attività e sono ora state inserite in prenotazione per i tre distretti della Assl tutte le visite con impegnativa con priorità U di urgente (da garantire entro le 72 ore dalla prescrizione) e B di breve, ( che devono esser garantite entro dieci giorni dalla prescrizione), oltre alle chiamate di tutti gli appuntamenti sospesi a causa del Coronavirus dal mese di marzo.

Nei prossimi giorni anche l’attività di specialistica ambulatoriale dei tre ospedali galluresi verrà inserite nel Cup, e in seguito, completato il richiamo di tutti i pazienti sospesi a causa del Covid, in tutta la Assl verranno riaperte le agende anche alle impegnative classificate con codici di priorità “D” e “P” (differibile e programmata). Attualmente, quindi, nei distretti di La Maddalena, Olbia e Tempio, l'utenza con impegnativa con i codici urgente e breve deve prenotare l'appuntamento attraverso il Cup , raggiungibile da cellulare componendo i numeri 0789.53659- 53692, oppure da rete fissa il numero verde gratuito 1533 (il call center è attivo dalle 8 alle 18).

Per il pagamento delle prestazioni o regolarizzazione delle ricette, invece, sono a disposizione le varie casse ticket o è possibile pagare online, tramite PagoPA, le prestazioni prenotate sul Cup nelle strutture pubbliche. L’indirizzo per accedere al Servizio di pagamento online è https://cupweb.sardegnasalute.it/web/guest/pagamento



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative