La Nuova Sardegna

Olbia

Aggius, app per i disservizi

Ad Aggius i guasti e disservizi dell'illuminazione pubblica si possono segnalare su un'app. YoUrban è una app per i cittadini, che permette di partecipare attivamente al miglioramento dei servizi. «L’...

24 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Ad Aggius i guasti e disservizi dell'illuminazione pubblica si possono segnalare su un'app. YoUrban è una app per i cittadini, che permette di partecipare attivamente al miglioramento dei servizi. «L’app è per il cittadino – si legge nella pagina facebook del comune di Aggius dove ci sono anche i link per scaricarla – È un servizio offerto gratuitamente che consente di monitorare i guasti, segnalarli e condividerli con altri utenti, in tempo reale tramite geolocalizzazione, o tramite inserimento del codice del punto luce non funzionante, direttamente dal proprio smartphone. Il portale web per la pubblica amministrazione permette invece alle municipalità di avere il massimo controllo sul livello dei servizi offerti da Enel X e di monitorarne l’avanzamento».

Il Comune potrà quindi aprire segnalazioni, monitorare lo status del guasto e disporre di report su tutti i servizi gestiti (manutenzione, energia consumata). (s.d.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative