La Nuova Sardegna

Olbia

Postazione del 118 anche a Calangianus, si cerca una sede

 Postazione del 118 anche a Calangianus, si cerca una sede

CALANGIANUS . Una postazione del 118 anche a Calangianus. Ne ha dato notizia il sindaco Albieri annunciando che l’Areus, l’ Azienda regionale per le emergenze e urgenze della Sardegna, ha accolto...

26 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS . Una postazione del 118 anche a Calangianus. Ne ha dato notizia il sindaco Albieri annunciando che l’Areus, l’ Azienda regionale per le emergenze e urgenze della Sardegna, ha accolto favorevolmente la domanda inoltrata a suo tempo dal Comune. Si chiedeva, appunto, di avere in paese un servizio di pronto intervento ed è stata prevista, per il momento, un’operatività di 12 ore.

Il servizio verrà affidato a una associazione di volontariato che deve avere personale qualificato con tutti i titoli richiesti nel rispetto di una precisa normativa. «Siamo soddisfati - ha detto Alberi - dell’accoglienza della nostra richiesta perché Calangianus ha precise esigenze e può intervenire anche nei centri vicini essendo il 118 di Tempio spesso impegnato in altri servizi. Certo, per ora ci sarà una copertura per 12 ore ma c’è l’impegno per vagliare la possibilità di una copertura di H24».

Dal colloquio avvenuto giovedì in mattinata tra i vertici dell’Areus e il sindaco, è trapelato che si sta lavorando perché il servizio possa partire entro luglio mentre a Cagliari è stato predisposto un bando per la scelta della società di volontariato che abbia i necessari requisiti. Da parte sua l’amministrazione è impegnata a trovare una sede idonea per garantire la migliore logistica agli operatori e per ospitare l’autoambulanza. (p.z.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative