La Nuova Sardegna

Olbia

Abbanoa, chiusure notturne

Abbanoa effettuerà delle chiusure notturne dell'acqua a Tempio, Luras, Calangianus e Bortigiadas a partire da questo venerdì (3 luglio). La scelta è dovuta al progressivo incremento dei consumi che...

01 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Abbanoa effettuerà delle chiusure notturne dell'acqua a Tempio, Luras, Calangianus e Bortigiadas a partire da questo venerdì (3 luglio). La scelta è dovuta al progressivo incremento dei consumi che sta determinando una riduzione delle scorte idriche nei serbatoi, poiché le condotte dell'acquedotto, sulla diramazione del Lerno, non consentono di veicolare portate superiori a quelle attuali.

Abbanoa effettuerà dunque le chiusure notturne per far riempire i serbatoi e accumulare le scorte nella stagione estiva e più calda. Per il Comune di Tempio, la chiusura è prevista a partire dalle ore 22.30 e fino alle 6 del mattino; a Luras, si chiude dalle ore 23 fino alle 6.30; a Calangianus, dalle ore 22.50 alle 6.20 del mattino; e a Bortigiadas, invece, saracinesche serrate a partire dalle ore 22.50 e fino alle 6.20 del mattino.

La chiusura notturna è una costante da diversi anni in periodi più caldi dove la richiesta di acqua aumenta. (s.d.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative