La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, 26 piante di marijuana in una casa di via Barcellona: 49enne arrestato

Olbia, 26 piante di marijuana in una casa di via Barcellona: 49enne arrestato

I carabinieri hanno fermato anche un 17enne di Palau

01 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Questo pomeriggio 1 luglio i carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia nel corso di alcuni servizi finalizzati a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti hanno arrestato due persone e segnalata una terza alla prefettura. Si tratta di due distinte operazioni, seppure inserite nella medesima attività di contrasto: nella prima i carabinieri della stazione di Olbia Centro, durante un servizio di osservazione, hanno notato un effervescente andirivieni proveniente da una casa in via Barcellona. La perquisizione domiciliare ha fatto rinvenire 26 piante di marijuana, 225 grammi di sostanza da taglio, 50 grammi di marijuana, 3 grammi di hashish, 82 bustine per il confezionamento, 3 bilancini di precisione e 1.950 euro in contanti, provenienti dell'attività illecita, il tutto di proprietà di un disoccupato 49enne di Olbia. L'uomo è stato arrestato e portato in camera di sicurezza in attesa della direttissima di domani, a disposizione dell'autorità giudiziaria di Tempio Pausania.

Il secondo episodio vede come protagonista un ragazzo, che aveva eluso il controllo dei carabinieri della Sezione Operativa fuggendo all'interno del parco Fausto Noce. Il 17enne, originario di Palau, è stato rintracciato ed arrestato poichè all'interno dell'abitazione dove convive con i genitori, sono stati ritrovati 83 grammi di marijuana, 2 grammi di cocaina e 1.350 euro in contanti, anche questo provento dell'attività illecita, mentre il suo amico, un coetaneo, con lui ieri, è stato segnalato alla prefettura poiché in possesso di 0,6 grammi di marijuana.

Non si ferma la lotta alla diffusione degli stupefacenti nel territorio di competenza del Reparto Territoriale, che vede Olbia quale centro di smercio nodale per tutta la Gallura. Il minore arrestato è stato trasferito a Sassari e affidato ai servizi minorili del Dipartimento Giustizia Minori

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative