La Nuova Sardegna

Olbia

Viabilità rurale e danni del maltempo, ecco i fondi per Buddusò

di Sebastiano Depperu
Viabilità rurale e danni del maltempo, ecco i fondi per Buddusò

BUDDUSÒ. Arrivano a Buddusò 350mila euro. La Regione Sardegna, infatti, ha concesso al Comune guidato da Giovanni Antonio Satta due contributi per la realizzazione di opere strutturali nel territorio...

02 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. Arrivano a Buddusò 350mila euro. La Regione Sardegna, infatti, ha concesso al Comune guidato da Giovanni Antonio Satta due contributi per la realizzazione di opere strutturali nel territorio comunale.

E' lo stesso primo cittadino a darne, orgoglioso, notizia: «La Regione ha concesso due contributi finanziari per interventi strutturali nel territorio comunale di Buddusò - dice Satta -: si tratta di due interventi distinti da 150mila euro e da 200mila euro».

Il primo contributo da 150 mila euro, è stato concesso dall'assessorato ai Lavori pubblici per la realizzazione di interventi urgenti di ripristino di opere pubbliche danneggiate da eventi eccezionali a seguito di avversità atmosferiche.

«Questo ci consentirà la realizzazione di alcune opere di prevenzione da calamità di natura alluvionale - spiega meglio il sindaco di Buddusò -. Con le risorse messe a disposizione dalla Regione verranno, così, realizzate una serie di opere di mitigazione finalizzate ad eliminare alcune criticità presenti nel nostro centro abitato. Mi riferiscono in particolare a via Sant'Ambrogio e di via IV Novembre».

Il secondo contributo che arriva da Cagliari, invece, è di 200 mila euro.

I fondi sono stati concessi, in questo caso, dall'assessorato regionale all'Agricoltura. «Questa parte di finanziamenti pubblici - chiosa Giovanni Antonio Satta - sarà impegnata in investimenti che andranno a sostegno dello sviluppo e dell'ammodernamento delle infrastrutture agroforestali: verranno dunque utilizzati per una serie di lavori volti al miglioramento della viabilità rurale».

Entrambi i finanziamenti serviranno, senza dubbio, a migliorare il paese e le sue pertinenze e strade rurali.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative