La Nuova Sardegna

Olbia

folla per il libro 

Garrucciu inaugura i reading nella sala Brigaglia agli Scolopi

TEMPIO . Se il buongiorno si vede dal mattino, molto probabilmente quella che si è svolta giovedì scorso nella sala Brigaglia del complesso degli Scolopi sarà la prima di una fortunata serie di...

04 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO . Se il buongiorno si vede dal mattino, molto probabilmente quella che si è svolta giovedì scorso nella sala Brigaglia del complesso degli Scolopi sarà la prima di una fortunata serie di presentazioni di libri, che, una dopo l'altra, potrebbero appagare le curiosità dei tanti bibliofili galluresi.

In particolare, di quello zoccolo duro di lettori irriducibili che più di altri ha patito la mancanza di reading pubblici e caffè letterari.

A inaugurare la serie è stato l'ultimo libro edito da San Paolo del giornalista Gianni Garrucciu, che, dopo aver presentato il volume in altri centri del nord dell'isola, ha fatto rientrare anche Tempio nel suo tour letterario. Scelta ripagata dalla presenza di tanti lettori e dall'interesse che i relatori, insieme all'autore, hanno saputo suscitare in merito ai diversi temi del libro, gravitanti tutti sulla tragedia di quella parte del pianeta che ancora oggi patisce la fame.

Sono intervenuti Giannetto Addis per i saluti e i ringraziamenti iniziali, quindi Gianni Sini, ultimo direttore di "Gallura e Anglona", che ha intervistato Garrucciu, il vescovo Sebastiano Sanguinetti e Aldo Brigaglia, che hanno commentato il libro. (g.p.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative