La Nuova Sardegna

Olbia

“Mare sicuro” con controlli anti-Covid

“Mare sicuro” con controlli anti-Covid

Via all’operazione della Guardia costiera di Olbia in tutto il nord Sardegna

06 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. C’è anche il controllo del rispetto delle norme anti-Covid da parte di concessionari balneari e bagnanti tra i compiti dell’operazione “Mare sicuro 2020” della Direzione marittima del nord Sardegna, guidata dal capitano di vascello Maurizio Trogu, che ha preso il via in questi giorni e andrà avanti per tutta l’estate. Sotto la guida della direzione olbiese, la guardia costiera è all’opera nei litorali e dell’ampio tratto di mare della giurisdizione che si estende da Porto Tangone, a sud di Alghero, a Capo Monte Santu, a sud di Orosei.

I controlli riguardano l’osservanza delle disposizioni sulla sicurezza della balneazione, oltre all’attività di prevenzione e protezione dell’ambiente marino e costiero e delle aree marine protette del territorio.

Tra i controlli in mare ci saranno anche quelli sull’osservanza dei limiti di navigazione dei natanti in prossimità della costa e la salvaguardia della fascia riservata alla balneazione. Verifiche anche sulla regolarità della documentazione e sulle dotazioni di bordo delle imbarcazioni.

A proposito dell’emergenza coronavirus, la Direzione marittina olbiese ricorda che sul sito web del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono pubblicate le “Linee guida per la nautica da diporto e la sicurezza della balneazione”. Ulteriori informazioni e avvisi si trovano sul sito web ufficiale del comando generale delle capitanerie www.guardiacostiera.gov.it, e su www.guardiacostiera.gov.it/olbia.

La guardia costiera infine ricorda il numero dedicato per le emergenze in mare, il 1530 (attivo 24 ore su 24), con l’invito a utilizzarlo senza perdere tempo in caso di necessità.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative