La Nuova Sardegna

Olbia

bortigiadas 

Sette ragazze del servizio civile all’opera con minori e anziani

BORTIGIADAS. La settimana scorsa, è partito a Bortigiadas il Servizio civile. Hanno iniziato, infatti, la loro esperienza di un anno nel comune più piccolo della Gallura ben sette volontarie che...

08 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. La settimana scorsa, è partito a Bortigiadas il Servizio civile. Hanno iniziato, infatti, la loro esperienza di un anno nel comune più piccolo della Gallura ben sette volontarie che porteranno avanti molteplici attività rivolte all'educazione e alla crescita dei minori e al benessere degli anziani della comunità. «L'amministrazione comunale – dice il sindaco Emiliano Deiana – è felice del contributo che le ragazze daranno al paese e augura loro un buon lavoro».

Le sette ragazze che saranno impegnate nel servizio civile di Bortigiadas sono Annalisa Augias, Laura Pischedda, Marta Solinas, Valentina Loriga, Francesca Deiana, Marta Pandino e Simona Cannas.

Le due aree di intervento riguardano i minori e gli anziani con i progetti denominati "Educare insieme" e "Anziani a Bortigiadas", grazie ai quali le sette volontarie sono impegnate in attività a favore del benessere di bambini e ragazzi ma anche della popolazione anziana del paese gallurese. (s.d.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative