La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, 25enne arrestato per spaccio: in casa marijuana e coca

Olbia, 25enne arrestato per spaccio: in casa marijuana e coca

La perquisizione domiciliare condotta dai carabinieri ha permesso di scoprire in cucina un laboratorio di confezionamento dello stupefacente

09 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato un giovane di 25 anni (G.P.), già noto alle forze di polizia per precedenti legati allo spaccio. I militari hanno fermato il giovane e poi condotto una perquisizione domiciliare che ha consentito di scoprire un vero e proprio “laboratorio”, allestito in cucina, dove il giovane provvedeva a tagliare la droga, miscelare le  diverse sostanze da taglio, e dove si trovavano sparsi diversi strumenti utilizzati per il taglio stesso ed il confezionamento  oltre al classico bilancino di precisione.

Sono stati rinvenuti complessivamente 1,150 kg di marijuana, custoditi all’interno di un borsone e di uno zainetto, suddivisi in quattordici sacchetti già pronti per lo smercio, un etto circa di cocaina suddivisa in 11 involucri, occultati nei luoghi più impensabili, come in cucina all’interno di un pacchetto di patatine o nel bagno all’interno di una confezione di schiuma da barba, scoprendo anche altri nascondigli quali una lattina di birra e una confezione di vernice muraria.

Oltre alle sostanze stupefacenti sono inoltre stati rinvenuti circa 5.500 euro in contanti,ritenuti provento del traffico illecito, nonché diverse banconote false di medio taglio (da 50 e da 20 euro), per un totale di1.430 euro. Il giovane di Olbia è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora si trova ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida..

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative