La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, spacciava droga a minori: arrestato dalla polizia

Olbia, spacciava droga a minori: arrestato dalla polizia

L’attività del commissariato ha portato anche a scoprire 19 piante di marijuana nascoste tra i canneti

11 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La polizia ha arrestato un quarantenne, E.M. con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti con l’aggravante di aver coinvolto dei minorenni.

L’operazione è avvenuta all’interno dell’attività portata avanti dal commissariato di Olbia che proprio in questi giorni, anche in virtù delle maggiori presenze, ha intensificato i controlli delle pattuglie sul territorio. Proprio durante un accertamento documentale, il quarantenne finito in manette ha mostrato un sospetto nervosismo e un forte senso di agitazione. Gli agenti hanno provveduto quindi a un’accurata perquisizione prima della macchina, poi estesa all’abitazione. Nella casa sono stati trovate decine di grammi tra marijuana e hascisc e un bilancino di precisione, tutto abilmente nascosto nel doppio fondo degli armadi. Sempre nell’ambito della stessa attività gli agenti, hanno rinvenuto due smartphone. Nella memoria era conservate foto e video che riproducono la vendita di droga a ragazzi minorenni. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente con l’aggravante di aver coinvolto dei minorenni.

Nei giorni scorsi gli agenti delle volanti hanno individuato nel centro abitato di Olbia 19 piantine di marijuana. Erano coltivate in vasi e nascoste con astuzia tra i canneti del Rio Gaddhuresu. Le piantine illegali avevano tutte un’altezza compresa tra i 20 e i 130 cm. Alcune erano già pronte per essere lavorate e commercializzate.

Nel corso di queste attività sul territorio, il personale del commissariato ha proceduto al controllo di un 32enne olbiese, che aveva attirato l’attenzione degli agenti per il suo atteggiamento sospetto. La ragione era nelle due dosi di cocaina che nascondeva. È stata poi fatta una perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono stati trovati circa 70 grammi di marijuana. Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Tempio per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Sempre nell’ambito degli stessi servizi di controllo del territorio, i poliziotti hanno proceduto all'arresto di un 40enne originario del Senegal, in possesso di documenti di identità falsi.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative