La Nuova Sardegna

Olbia

L’eleganza delle “vecchie signore”

L’eleganza delle “vecchie signore”

Sulle strade galluresi il quinto concorso automobilistico Poltu Quadu Classic

12 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Ferrari d’epoca, Lamborghini, Lancia e Mercedes con l’elegante design di qualche decennio fa, ma anche auto celeberrime da rally come la Delta HF, o la piccola 500 decapottabile: sono alcune tra le prestigiose protagoniste del Poltu Quatu Classic, che in questo weekend ha presentato quello che viene definito «il concorso di eleganza più glamour dell’estate», giunto alla quinta edizione, realizzata nonostante i gravi problemi provocati alla stagione turistica dall’emergenza coronavirus.

Le splendide signore su quattro ruote hanno viaggiato lungo le strade della Costa Smeralda, su un percorso girato ad hoc, facendo girare la testa a chi le ha incrociate.

Tra le tante tappe anche Olbia, la famosa spiaggia di Capriccioli resa celebre dal film “007 - La spia che mi amava” dove il protagonista Roger Moore emerge con la sua auto dall’acqua cristallina del mare gallurese in compagnia di Barbara Bach, e la piazzetta di Porto Cervo. Ieri sera, in notturna, la sfilata finale delle automobili davanti alla giuria nella piazzetta di Poltu Quatu dopo dopo la cena di gala al Grand Hotel Poltu Quatu. La conclusione della manifestazione questo pomeriggio al Neuli Country Club. Nella giuria del concorso, presieduta per il terzo anno consecutivo da Paolo Tumminelli, noto storico dell’automobile, anche il designer Fabrizio Giugiaro che ha disegnato e realizzato il trofeo “Best in Show” che sarà assegnato all’auto vincitrice del concorso. Il Poltu Quatu Classic è organizzato da Auto Classic e Between Comunicazione in collaborazione con il Grand Hotel Poltu Quatu e Bcool City Magazine.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative