La Nuova Sardegna

Olbia

Portorotondo Festival, domani il duo Katalis a San Lorenzo

Portorotondo Festival, domani il duo Katalis a San Lorenzo

PORTO ROTONDO. L’edizione 2020 del Portorotondo Festival prenderà il via domani e proseguirà fino a settembre. In cabina di regia, come ogni anno, il Consorzio di Porto Rotondo e la Fondazione Porto...

12 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO. L’edizione 2020 del Portorotondo Festival prenderà il via domani e proseguirà fino a settembre. In cabina di regia, come ogni anno, il Consorzio di Porto Rotondo e la Fondazione Porto Rotondo. La rassegna si svolge con il contributo della Regione e il patrocinio del Comune di Olbia. Per via delle restrizioni legate alla pandemia gli organizzatori sono stati costretti a studiare una formula nuova che, come location, privilegerà la chiesa di San Lorenzo, dove si esibiranno artisti sardi e internazionali.

Protagonista del primo appuntamento, domani e martedì, sarà il duo Katalis, con Luigi Puddu e il flautista catalano Anton Serra Pujadas che proporrà produzioni appositamente studiate per il festival spaziando dalla musica barocca al repertorio del Novecento. La rassegna proseguirà il 20 e il 21 luglio con il concerto jazz della cantantela Alessia Martegiani, accompagnata dal chitarrista Maurizio Di Fulvio. Il duo Rossini, guidato dal virtuoso della chitarra Simone Onnis sarà protagonista nelle sere del 27 e del 28 luglio. Il 3 e il 4 agosto spazio a Moses, vincitore di Italia’s got talent. Invece il 10 e l’11 agosto toccherà al violinista Davide Alogna insieme al duo Lualò, mentre il 17 e il 18 sarà la volta di Maria Giovanna Cherchi, Per assistere ai concerti nella chiesa di San Lorenzo, per via dei protocolli anti-Covid, bisognerà prenotare telefonando allo 0789.34114 oppure inviando una mail a info@fondazioneportorotondo.net. (d.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative