La Nuova Sardegna

Olbia

Non si fermano al posto di blocco a Olbia, scatta l'inseguimento della polizia

Un posto di blocco della polizia
Un posto di blocco della polizia

Il conducente della moto, un olbiese di 51 anni, denunciato per guida in stato di ebbrezza. Sequestrato il mezzo

29 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Non si sono fermati con la moto all'alt della polizia costringendo gli agenti a un inseguimento nel centro città. Intorno alle 22.15 è scattata l'operazione con due volanti. I due uomini a bordo, entrambi olbiesi e con precedenti, si sono divisi. Uno è sceso dalla moto e ha cercato di confondersi tra la gente, l'altro ha provato a raggiungere la sua abitazione percorrendo la strada di casa contromano.

Raggiunti entrambi dai poliziotti, sono stati sottoposti ai controlli. Il conducente era in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1.4 g/l., motivo per il quale aveva presumibilmente tentato di scappare. La bravata è costata all'uomo una denuncia per guida in stato d’ebbrezza e il sequestro del mezzo. 

Anche nel momento in cui la moto veniva caricata sul carro attrezzi, il conducente ha tentato di riprendersi il veicolo. Nuovamente bloccato dagli agenti ha minacciato di voler dare fuoco alla moto con il suo accendino. Con professionalità i poliziotti sono riusciti a dissuaderlo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative