La Nuova Sardegna

Olbia

Luogosanto, primo caso positivo

di Sebastiano Depperu
Luogosanto, primo caso positivo

Dall’inizio della pandemia era uno dei paesi Covid-free. L’annuncio del sindaco

03 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Primo caso di positività a Luogosanto dall’inizio della pandemia. A comunicarlo ufficialmente è stato il sindaco Agostino Pirredda su tutti i canali istituzionali. «Mi è stato comunicato dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Tempio, che nel nostro Comune è stato accertato il primo caso di positività al Covid-19 dall’inizio della pandemia - ha scritto il primo cittadino -. Il soggetto è sottoposto alla quarantena vigilata ed è in buone condizioni di salute. E’ mio dovere informare la comunità che al momento non sussistono particolari criticità, la situazione così come comunicata dagli organismi sanitari, risulta essere sotto controllo».

E sono partite le raccomandazioni a evitare gli assembramenti, rispettare la distanza di almeno un metro dalle persone non conviventi, lavarsi le mani con frequenza, usare la mascherina facciale per la protezione delle vie aeree, nei locali chiusi e aperti al pubblico (e dalle ore 18 alle ore 6 anche all’aperto), negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici dove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale).

Nei giorni scorsi, anche a Luras sono stati trovati tre casi di positività e la sindaca Marisa Careddu ha emesso immediatamente una ordinanza nella quale si dice che la mascherina va usata sempre a tutte le ore e anche all'aperto dove ci possono essere contatti tra persone e assembramenti. Il primo cittadino vigila anche sulle quarantene.

Anche in altri paesi dell'Alta Gallura e del Monte Acuto, nei giorni scorsi, sono stati rilevati casi di positività al Covid-19 e sono stati subito comunicate dai sindaci alla popolazione. Due i casi registrati infine a Oschiri, uno a Buddusò.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative