La Nuova Sardegna

Olbia

la preparazione al geovillage 

La Pro Recco saluta: «Arrivederci»

La Pro Recco saluta: «Arrivederci»

La prestigiosa squadra di pallanuoto è stata in città per 15 giorni

05 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Pro Recco saluta Olbia dopo due settimane di preparazione al Geovillage e dà l’arrivederci. «Ringraziamo il Geovillage, una struttura perfetta per preparare la stagione che ha fatto sentire la squadra e lo staff come a casa» afferma Maurizio Felugo, il presidente della società di pallanuoto ligure che ha fatto la storia di questo sport conquistando finora ben 33 scudetti (l'ultimo nel 2019), 14 Coppe Italia, 8 Coppe dei campioni e 6 Supercoppe europee. Felugo ringrazia anche il Comune di Olbia, il sindaco Settimo Nizzi e l'assessore al turismo Marco Balata: «Ci hanno permesso di inserirci in un tessuto sociale e sportivo del quale, nonostante il breve periodo trascorso, sentiamo di fare già parte e con il quale avremo certamente ulteriori occasioni di collaborazione. Salutiamo con affetto una comunità che ci ha accolto con fraterna amicizia: ci rivedremo presto».

Nelle due settimane di allenamento a Olbia, come ricorda una nota della prestigiosa società pallanuotistica, c’è stato spazio per diverse iniziative sociali come la partecipazione alla festa di Ollolai, i momenti di gioco insieme alla Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari e ai bambini del camp estivo, la partita di sand volley contro la Hermaea Olbia.

Soddisfatto l’assessore comunale al turismo Marco Balata: « Aver avuto la fortuna e la lungimiranza di accogliere nella nostra città la pallanuoto Pro Recco, uno dei team sportivi più titolati al mondo, e metterlo a disposizione della comunità tutta, è una vetrina di un valore immenso. È una finestra che va oltre lo sport».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative