La Nuova Sardegna

Olbia

Momenti di panico a Olbia, toro in fuga all'ingresso della città si scaglia contro un'auto della polizia

Momenti di panico a Olbia, toro in fuga all'ingresso della città si scaglia contro un'auto della polizia

In corso le operazioni di cattura dell'animale, che ha caricato un'auto della polizia. Sul posto il veterinario con il fucile spara-anestetico 

05 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sono in corso le operazioni di cattura di un toro fuggito da un terreno di zona Basa, all’ingresso di Olbia. L’animale, visibilmente disorientato e terrorizzato dai rumori del traffico, ha caricato un’auto della polizia - il poliziotto si è buttato nei cespugli per non essere incornato - e due guardie zoofile finite al pronto soccorso per accertamenti

Sul posto anche vigili del fuoco, forestale e polizia locale. I vigili hanno chiuso il traffico nel tratto di strada che dalla sopralevata porta a Golfo Aranci per facilitare le operazioni di cattura dell’animale. Si cerca anche il proprietario che dovrà rispondere della fuga dell’animale.

Sul posto è arrivato anche il veterinario, Salvatore Amadori, esperto in casi di questo tipo. Al momento l'unica soluzione possibile resta la sedazione a distanza con un fucile spara-anestetico.

Il toro, impaurito e terrorizzato, si è nascosto tra la macchia mediterranea. La zona è sorvolata da un drone per individuare la sua posizione.

 

. (notizia in aggiornamento)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative