La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, abbattuto il toro scappato da un terreno all'ingresso della città

Olbia, abbattuto il toro scappato da un terreno all'ingresso della città

Il veterinario: «Non c'era alternativa. Lo abbiamo colpito con due dosi di anestetico ma non sono bastate a tramortirlo»

05 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La fuga di un giovane toro all'ingresso della città si è conclusa con la sua uccisione. L'animale, di giovane età, era stato colpito con due dosi di anestetico che però non sono bastate per addormentarlo. Il veterinario, insieme alle forze dell'ordine presenti sul campo, ha quindi deciso per la soluzione finale. Alle 13 il toro è stato abbattuto con una fucilata. "Non c’erano alternative  - spiega il veterinario Salvatore Amadori -. lo avevamo colpito con due dosi di anestetico ma non sono bastate per tramortirlo: era troppo inferocito. Si stava dirigendo verso la strada, sarebbe stato un pericolo per le persone".

La fuga dell'animale era comincato questa mattina, 5 settembre, verso le 10.30. Il toro, scappato da un terreno in zona Basa si era diretto verso la sopralevata nord. Sul posto un dispiegamento di 25 persone tra vigili del fuoco, polizia, polizia locale, forestale, guardie zoofile. Inutili i tentavi di catturarlo durati alcune ore.

In mattinata il toro, disorientato e impaurito, aveva caricato un’auto della polizia - il poliziotto si era buttato nei cespugli per non essere incornato - e due guardie zoofile finite al pronto soccorso per accertamenti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.39270093:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2020/09/05/news/momenti-di-panico-a-olbia-toro-in-fuga-all-ingresso-della-citta-si-scaglia-contro-un-auto-della-polizia-1.39270093]]

 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative