La Nuova Sardegna

Olbia

Coronavirus, a Loiri Porto San Paolo test sierologici gratuiti per alunni e insegnanti

Coronavirus, a Loiri Porto San Paolo test sierologici gratuiti per alunni e insegnanti

Il Comune organizza lo screening il 20 e 21 settembre mettendo a disposizione le palestre e gli esami a oltre 300 concittadini

12 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LOIRI PORTO SAN PAOLO. Test sierologici gratuiti per alunni, insegnanti e dipendenti comunali. L'amministrazione di Francesco Lai, in vista della riapertura delle scuole, prepara la due giorni di screening per rilevare la presenza del Covid-19. L'obiettivo è garantire la sicurezza di studenti, docenti e personale scolastico.

Due le giornate - domenica 20 a Porto San Paolo e lunedì 21 a Loiri - in cui gli alunni delle scuole primarie di primo e secondo grando e gli insegnanti potranno sottoporsi, gratuitamente e in forma volontaria, al test sierologico pungidito che rileva la positività o la negatività al Coronavirus, ma anche se il paziente ha sviluppato una eventualità immunità.

Sono 230 i piccoli alunni che potranno usufruire di questa possibilità che sarà estesa a corpo docente, personale Ata, autisti degli scuolabus, lavoratori delle cooperative che operano in ambito scolastico: mense e pulizie; dipendenti comunali, agenti di polizia locale, barracelli, personale delle municipalizzate, forze dell’ordine. In totale tra le 300 e le 400 persone.

Il calendario dettagliato delle due giornate, con gli orari e i turni, necessari per evitare assembramenti, saranno resi noti non appena saranno definiti nel dettaglio. Il Comune, oltre a garantire la gratuità dei test, metterà a disposizione la palestra di Porto San Paolo, nella giornata di domenica e quella di Loiri lunedì e uno dei due macchinari per i test rapidi, donato alComune da Alberto Biancu e Paola De Vito all’inizio della pandemia.

I risultati saranno comunicati ai diretti interessati alla fine di ogni giornata.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative