La Nuova Sardegna

Olbia

il turismo sul web 

La blogger Veronica Crocitti presenta “Scorci di Gallura”

La blogger Veronica Crocitti presenta “Scorci di Gallura”

OLBIA. Nei giorni scorsi è stato avviato sul web “Scorci di Gallura”, il nuovo progetto della travel blogger Veronica Crocitti. Un itinerario alla scoperta della costa nord orientale della Sardegna,...

16 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nei giorni scorsi è stato avviato sul web “Scorci di Gallura”, il nuovo progetto della travel blogger Veronica Crocitti. Un itinerario alla scoperta della costa nord orientale della Sardegna, raccontato attraverso parole, immagini e sensazioni. Il progetto di promozione e valorizzazione del territorio è nato con l’obiettivo di sostenere il turismo di prossimità e di (ri)scoprire l’Italia. Durerà tutto il mese di settembre ed avrà come fulcro la Gallura.

L’autrice, 32enne siciliana è giornalista professionista e travel blogger. Ha fondato il blog di viaggi “Scorci di mondo” (www.scorcidimondo.it). Il progetto, che potrà essere seguito su tutti i canali social attraverso l’hashtag #ScorciDiGallura, ha come partner Gallura turismo, Dat – Danish air tansport, Macchia mediterranea e Spirits boutique liquor store di Emilio Rocchino, Only Sardinia autonoleggio, Pelican beach resort & Spa nell’omonima spiaggia di Olbia, a Pittulongu. «Scorci di Gallura nasce in un contesto storico particolare e ha l’obiettivo di raccontare alcuni tra i luoghi più suggestivi della Sardegna incentivando un turismo di prossimità e responsabile – spiega Veronica Crocitti – l’itinerario verrà difatti realizzato con il massimo rispetto delle misure di prevenzione necessarie per limitare la diffusione del virus Covid-19».

“Scorci di Gallura” si inserisce nel grande e ricco filone della promozione e valorizzazione turistica su quel mare magnum che è il web. Un campo ancora tutto da esplorare dove la Gallura è molto presente grazie a tanti travel blogger – galluresi ma anche italiani d’oltre Tirreno o stranieri affascinati dal territorio e dalle sue immense ricchezze storiche, culturali e paesaggistiche – che sulle diverse piattaforme social fanno informazione turistiche, promozione e divulgazione.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative