La Nuova Sardegna

Olbia

Santa Teresa, incendio a bordo di una barca a Porto Pozzo

Santa Teresa, incendio a bordo di una barca a Porto Pozzo

Una forte esplosione ha preceduto il rogo davanti ai pontili della frazione e poi l'affondamento. Sul posto Capitaneria di porto e vigili del fuoco

16 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Un'imbarcazione di sette metri, per cause ancora da accertare, ha preso fuoco davanti ai pontili di Porto Pozzo. C'è stata un forte esplosione e dalla barca si è sollevata una colonna di fumo nero insieme a delle fiamme alte visibili sin da terra. Al momento dell'esplosione c'era il meccanico che stava lavorando a bordo, fortunatamente dalla parte opposta dal punto in cui è scoppiato l'incendio. L'uomo ha cercato di spegnere le fiamme con l'estintore prima di essere portato in salvo su un gommone.

 Sul posto è intervenuta la motovedetta della Capitaneria di porto della Maddalena mentre da Arzachena è arrivata la squadra dei vigili del fuoco che ha spento il rogo. Qualche minuto dopo la barca è affondata su un fondale di 3 metri. Il natante è stato trasportato a riva e messo in secca. Per precauzione sono state sistemate delle panne antinquinamento sulla superficie dell'acqua a scopo precauzionale.

Sulle cause dell'incendio indaga la Capitaneria. Al momento, almeno in base alla prima ricostruzione, non sembra ci sia dolo.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative