La Nuova Sardegna

Olbia

Trinità, nigeriano condannato a due anni per spaccio di droga

Trinità, nigeriano condannato a due anni per spaccio di droga

TRINITÀ D’AGULTU. Il gup del tribunale di Tempio ha condannato a due anni di reclusione Frederick Elebhose, 27enne nigeriano, accusato di essere uno spacciatore di eroina. Il processo è stato...

16 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ D’AGULTU. Il gup del tribunale di Tempio ha condannato a due anni di reclusione Frederick Elebhose, 27enne nigeriano, accusato di essere uno spacciatore di eroina. Il processo è stato celebrato con il rito abbreviato davanti al gup Caterina Interlandi. Il pubblico ministero, Laura Bassani, aveva chiesto la condanna a quattro anni di reclusione, ma il giudice ha dimezzato la pena riconoscendo la lieve entità del reato. Il difensore del giovane nigeriano, l’avvocato Francesco Sasso, ha anche chiesto e ottenuto la scarcerazione con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Singolare la vicenda umana di Frederick Elebhose, migrante 27enne nigeriano. Fin dal suo arrivo in Italia, dopo una drammatica traversata del Mediterraneo, si era inserito senza problemi nella comunità di Trinità d’Agultu. Tanto che poco prima di Natale era stato battezzato nella parrocchia del paese, festeggiato da tutti. Benvoluto nel paese tanto da trovare un lavoretto in Comune. Sconcerto generale, duqnue, la sera del 27 gennaio scorso, al momento del fermo da parte dei carabinieri della compagnia di Valledoria al comando del capitano Sergio Pagliettini. I militari, infatti, durante un controllo di routine, avevano scoperto il giovane che si avvicinava ad un’auto in sosta per cedere una dose di eroina a un altro uomo che si trovava a bordo. Durante una perquisizione nell’abitazione del giovane erano stati rinvenuti un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, ulteriori dieci grammi di eroina conservati all’interno di una busta e un ovulo ancora intatto contenente lo stesso tipo di stupefacente. Alla fine della serata l’eroina totale rinvenuta dai carabinieri ammontava a 25 grammi. A quel punto era scattato inevitabilmente l’arresto.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative