La Nuova Sardegna

Olbia

Mater, nuovo cda ritorna Elefanti

Mater, nuovo cda ritorna Elefanti

Via Giovanni Raimondi, non cambia l’assetto societario Due manager svolgeranno le funzioni di amministratore

17 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Cambio della guardia al vertice del Mater Olbia. L’assemblea degli azionisti della società italo-qatariota titolare dell’ospedale, riunita ieri alla scadenza naturale del mandato triennale dell’attuale consiglio di amministrazione, ha nominato la nuova governance in carica per gli esercizi 2020/2023. Esce di scena l’amministratore delegato Giovanni Raimondi, in scadenza di mandato come presidente del Policlinico Gemelli, il ruolo di vicepresidente passa a Marco Elefanti, direttore generale della stessa Fondazione Policlinico universitario Gemelli. I poteri esecutivi che erano in capo al ceo Giovanni Raimondi, invece, sono stati divisi e attribuiti ai consiglieri delegati Rocco Bellantone per i rapporti con la Regione Sardegna e il governo clinico e a Marco Ciccozzi per l’amministrazione, la finanza e le operation cliniche e amministrative.

Questo il nuovo organigramma aziendale: presidente del cda è Rashid Al Noaimi; vice presidenti Marco Elefanti e Tidu Yoginder Nath Maini; membri del consiglio Lucio Rispo, Rocco Bellantone, Marco Ciccozzi, Mohammed Ali Al-Khayareen, Atehar Morad Mir.

È stata la stessa società Mater Olbia a comunicare il cambio al vertice aziendale: «Gli azionisti di riferimento del Mater Olbia (Qatar foundation endowement e Fondazione policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs) rinnovano piena fiducia al consiglio d’amministrazione ed esprimono vivo ringraziamento al dottor Giovanni Raimondi, giunto alla scadenza del mandato di presidente del Policlinico Gemelli il mese scorso, per avere messo a disposizione del Mater Olbia, con generosità, le sue alte competenze nel difficile compito di trasformare una start up in una realtà pienamente operativa con standard di elevata qualità».

Il presidente Rashid Fahad Al Naimi è il ceo della Qatar foundation for education, science and community development, dove è responsabile delle politiche di investimento a lungo termine delle joint venture che fanno capo alla fondazione. Invece, il nuovo vice presidente, Marco Elefanti, era già stato al vertice del Mater Olbia. Per la precisione, amministratore delegato sino al 2018 quando poi è stato chiamato a ricoprire un altro incarico di peso nel Policlinico Gemelli (direttore generale).(m.b.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative