La Nuova Sardegna

Olbia

PORTO SAN PAOLO 

Pagaiata a Tavolara per ricordare Sten

Pagaiata a Tavolara per ricordare Sten

L’iniziativa di alcuni amici a poco più di un mese dalla tragedia

18 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO SAN PAOLO. “Tutti insieme per Sten. Peace and paddle”. Quella che sta per arrivare (dopodomani) sarà una domenica davvero speciale, organizzata in memoria di Giuliano Stenghel, il famoso alpinista precipitato e morto a Tavolara lo scorso 14 agosto.

E’ stata infatti organizzata una pagaiata in sup e canoa da Porto San Paolo a Tavolara: un’iniziativa di un gruppo di amici in collaborazione con la Lega Navale di Porto San Paolo e il ristorante Da Tonino. Il ritrovo è alle 9 alla Lega Navale di Porto San Paolo. Partenza alle 10. Al termine, trekking di 20 minuti sino alla piccola caverna dove verrà affissa una targa in acciaio e dove verrà letta una breve biografia di Giuliano Stenghel. Subito dopo un minuto di silenzio.

Quindi, pranzo al ristorante da Tonino e nel primo pomeriggio si rientra a Porto San Paolo. Non è prevista una quota di partecipazione, ma solo una donazione volontaria per l’acquisto della targa. Una eventuale somma rimanente verrà donata all'Associazione Serenella, fondata da Sten. « La traversata - come spiega Alex Indragoli, nella veste di coordinatore - è consigliata a pagaiatori esperti o comunque a persone che non sono alla prima pagaiata. Saranno presenti alcuni natanti per dare eventuale assistenza. Ma, in ogni caso, ognuno dovrà essere attento e responsabile». E’ stata annunciata la partecipazione di pagaiatori di tutta l’isola.

Un ringraziamento al Ristorante da Tonino, che donerà l’intero incasso, alla Lega Navale di Porto San Paolo per l'assistenza logistica e agli amici di Sten, Paolo Fois e Francesco Angioni, principali promotori dell'iniziativa insieme ad Alex Indragoli.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative