Panarello alla guida della scuola sottufficiali

LA MADDALENA. Passaggio di consegne tra comandanti della scuola sottufficiali della Marina Militare della Maddalena. L’avvicendamento è avvenuto l’altro ieri ed è stato presieduto dal comandante...

LA MADDALENA. Passaggio di consegne tra comandanti della scuola sottufficiali della Marina Militare della Maddalena. L’avvicendamento è avvenuto l’altro ieri ed è stato presieduto dal comandante delle Scuole della Marina, ammiraglio di squadra Enrico Credendino. Il capitano di vascello Filippo Marchetti ha ceduto la guida dell’istituto al parigrado Mauro Panarello. Il nuovo comandante proviene dallo Stato Maggiore della Marina dove si è occupato di pubblica informazione e comunicazione.

Alla cerimonia erano presenti il prefetto di Sassari Maria Luisa D’ Alessandro, il sindaco Luca Montella, autorità civili, militari e religiose della Regione.

Nel suo intervento l’ammiraglio Credendino ha evidenziato che «il futuro impone scelte improntate prima di tutto sull’etica, sulla cultura militare e sulla preparazione del nostro personale. Sono questi – ha rimarcato – gli obiettivi verso i quali la Scuola si è sempre protesa con grande competenza fornendo ai suoi uomini e donne uno strumento didattico di prestigio». (a.n.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes