La Nuova Sardegna

Olbia

viabilità 

Si sistema il guardrail sulla Tempio-Sassari

Si sistema il guardrail sulla Tempio-Sassari

TEMPIO. Il traffico è ancora rallentato dal semaforo che, nei pressi dello svincolo per Perfugas, regola per una cinquantina di metri il passaggio delle macchine in un senso alternato, ma il disagio...

19 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Il traffico è ancora rallentato dal semaforo che, nei pressi dello svincolo per Perfugas, regola per una cinquantina di metri il passaggio delle macchine in un senso alternato, ma il disagio patito per diversi mesi dagli automobilisti che percorrono la Tempio-Sassari sta per finire. Sono, infatti, iniziati i lavori che sistemeranno il guardrail il cui cedimento aveva determinato il flusso regolamentato dei veicoli.

Per gli automobilisti che fanno quotidianamente, per ragioni di lavoro o studio, i circa 70 chilometri della strada che collega Tempio con il capoluogo turritano il semaforo era diventato un tormentone, tanto da trasformarsi in un meme dei social e persino in motivo di ispirazione per soggetti letterari. Le proteste, che, come sempre più spesso avviene, trovano nei social il loro più diretto canale di sfogo, hanno portato anche a un intervento ufficiale del sindaco di Bortigiadas, Emiliano Deiana, investito dal problema nella sua duplice veste di presidente dell’Anci Sardegna e di primo cittadino di uno dei centri galluresi maggiormente penalizzati dal rallentamento del traffico. (g.pu.)

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative