La Nuova Sardegna

Olbia

Rassegna di canto sacro e popolare a Trinità: un bel successo

Rassegna di canto sacro e popolare a Trinità: un bel successo

TRINITÀ. E’ stata un successo, a Trinità d'Agultu e Vignola, la terza rassegna di canto sacro e popolare incentivata dal settore della pastorale della salute della diocesi di Tempio-Ampurias. Tutte e...

27 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ. E’ stata un successo, a Trinità d'Agultu e Vignola, la terza rassegna di canto sacro e popolare incentivata dal settore della pastorale della salute della diocesi di Tempio-Ampurias. Tutte e quattro le corali, Trinità, Castelsardo, Porto Torres e Badesi con le loro tradizionali divise hanno eseguito suggestivi pezzi del loro ampio repertorio. «Un successo - afferma il parroco don Santino Cimino - che si associa a quello delle precedenti manifestazioni canore che hanno avuto il privilegio di ospitare gruppi degni di considerazione come il coro Intrempas di Orosei, il coro folk Ensamble di Olbia, il.Gabriel di Tempio, Brunella e Viddalba con i grandi maestri Giovanni Puggioni e Luigino Cossu». Limitata quest'anno la partecipazione della platea a causa del covid ma, aggiunge don Cimino «la rappresentanza di persone che ha assistito all'evento ha apprezzato la rassegna esprimendo sentimenti di sincera gratitudine per essersi sentita edificata dalle meravigliose esecuzioni. La serata, condivisa in un clima di serena fraternità e di confronto tra varie scuole di canto è un incoraggiamento a coltivare sempre con passione ed entusiasmo Il patrimonio religioso e culturale della nostra Gallura e della Sardegna in genere».

Il prossimo anno, la rassegna di cori avrà luogo con molta probabilità nell'antico e storico monastero benedettino di San Pietro di Sorres: ogni anno si cambia il posto ma lo spirito rimane sempre lo stesso. (s.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative