La Nuova Sardegna

Olbia

Amic: «Saremo vicini ai bisogni di tutti»

di Angelo Mavuli
Amic: «Saremo vicini ai bisogni di tutti»

Elezioni comunali. Parla la candidata sindaca: «Con noi la città diventerà moderna e miglioreremo la qualità della vita»

06 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. «Ci presentiamo alla comunità tempiese con un progetto serio, concreto e realizzabile che ha come obiettivo strategico il miglioramento della qualità della vita sotto tutti i punti di vista». Comincia con queste parole la dichiarazione di Alessandra Amic, (assessore defenestrata da Biancareddu nella passata legislatura), desiderosa di mostrare quel suo «valore politico-amministrativo» che con la passata amministrazione “Biancareddu- Addis” «è stato ostacolato».

«Desidero - scrive Alessandra Amic -, essere espressione della volontà popolare con l’attuazione di una politica condivisa che concili crescita e solidarietà e che, finalmente, rinsaldi il rapporto tra l’Amministrazione e singoli cittadini. Per quanto mi concerne posso serenamente affermare che il mio impegno nasce dalla necessità assoluta di mettermi a disposizione di Tempio. Con azioni puntuali e con una seria programmazione a lungo termine, che, fra le altre cose, sostenga il lavoro, le attività e le famiglie attraverso servizi di qualità. Sanità, scuola, trasporti, approvvigionamento idrico, pulizia urbana, decoro cittadino e servizi sociali, detti alla rifusa, sono alcuni degli esempi carenti della nostra città. Per rilanciare la quale, se mi sarà data fiducia, assieme al mio gruppo, assicuro il massimo impegno. Bisogna puntare sul territorio - prosegue la Amic -, e mettere in rete tutto il nostro patrimonio, ambientale, culturale e storico che ci circonda, spesso dimenticato, a volte, addirittura, incredibilmente sconosciuto. Se gli elettori ci daranno la loro fiducia, l’amministrazione che andrò a guidare utilizzerà tutti gli strumenti possibili per favorire il lavoro. Iniziando con la creazione di uffici altamente qualificati per l’utilizzo dei fondi comunitari. Indispensabili oggi per il finanziamento di progetti, volti allo sfruttamento e allo sviluppo di risorse naturali e artigianali, come l’agricoltura, l’allevamento e il turismo nel quale è necessario sfruttare al massimo e con oculatezza, tutte le aree e i siti particolarmente interessanti dal punto di vista storico-culturale». Nel suo lungo elenco di idee e programmi, Alessandra Amic non dimentica di promettere attenzione alle associazioni tutte e ai giovani, «affinché siano i primi - prosegue - a partecipare attivamente alla vita socio-politica del territorio». Promessa anche la creazione di uno sportello a supporto di cittadini che si trovano in situazioni di sovra indebitamento. «Dopo un lungo percorso di lavoro, durato 5 anni, come assessore ai Servizi Sociali prima e come consigliere comunale dopo nel gruppo misto - chiude Alessandra Amic -, sarà un vero onore per me ed il mio gruppo, traghettare la città verso un Comune “moderno”, al passo coi tempi e soprattutto più vicino ai bisogni della comunità».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative