La Nuova Sardegna

Olbia

Covid a Santa Teresa, altri 2 maestri positivi alle elementari: salgono a 4 le classi chiuse

Covid a Santa Teresa, altri 2 maestri positivi alle elementari: salgono a 4 le classi chiuse

Il sindaco Pisciottu: "La situazione, pur nella preoccupazione legittima, richiede per quanto possibile di non fare inutili allarmismi"

12 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Salgono a quattro le classi delle elementari in cui sono state sospese le lezioni. I tamponi Covid sui bambini della prima e seconda di Santa Teresa e sulla prima di San Pasquale hanno permesso di accertare due nuovi contagi tra gli insegnanti e uno tra i piccoli alunni. Già scattato il tracciamento dei contatti e delle eventuali quarantene.

La dirigente scolastica, in accordo con il Servizio di Igiene ha disposto la sospensione delle lezioni delle classi 4°B e 5°B del plesso di Santa Teresa in aggiunta alle classi 1° e 2°A già sospese. "Nel contempo _ spiega il sindaco Stefano Pisciottu -, così come previsto dal documento contenente le indicazioni operative per la gestione dei casi Covid nelle scuole abbiamo tempestivamente provveduto alla sanificazione mediante nebulizzazione dell’intero plesso di Santa Teresa. Sono comunque in continuo contatto con la dirigente scolastica e con il Sisp di Tempio. La situazione, pur nella preoccupazione legittima, richiede a tutti di confidare nell’operato delle autorità preposte evitando, per quanto possibile, inutili allarmismi ma mantenendo la massima attenzione e cautela nei comportamenti individuali".

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative